Colonn

Roma, 1-3 marzo 2025

Eccoci, 𝑝𝑒𝑙𝑙𝑒𝑔𝑟𝑖𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑆𝑝𝑒𝑟𝑎𝑛𝑧𝑎, dopo i giorni trascorsi insieme a Roma. Giorni intensi dove un po’ di pioggia e il bel sole ci hanno fatto da corona.

Dopo la nottata in pullman, abbiamo avuto modo di visitare alcuni luoghi significativi di Roma e della Cristianità. La Basilica di San Giovanni in Laterano, la Scala Santa e il Pontificio Seminario Romano nel giorno della festa della Madonna della Fiducia.

Domenica mattina puntuali abbiamo iniziato il nostro pellegrinaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro. La preghiera dei salmi e le litanie dei santi ci hanno accompagnato in questo tragitto.

Attraversata la Porta Santa abbiamo rinnovato la nostra professione di fede sulla tomba dell’Apostolo Pietro. Subito dopo ci siamo preparati per celebrare in Basilica sull’altare della Confessione, portando su quell’altare l’intera nostra comunità. Rientrati in struttura, abbiamo pranzato e nel pomeriggio della domenica abbiamo fatto un po’ i turisti per caso nell’urbe.

Lunedì giornata dedicata a San Paolo con la visita alla Chiesa delle tre fontane e alla Basilica di San Paolo fuori del le mura.

Siamo grati al Signore per questi giorni vissuti nell’amicizia e nella fraternità, sostenuti dal fatto che ciò che ci unisce è più forte di ciò che ci divide.

Grazie anche alla Comunità di Palmariggi e a don Tiziano coi quali abbiamo condiviso questa esperienza che rimarrà sicuramente impressa nei nostri cuori.

Più volte abbiamo apprezzato la ricchezza della nostra fede e ci siamo detti la bellezza di essere cristiani!

Pellegrinaggio giubilare a Roma
Tag: